Remondino ( Rifugio )

02 / 07 / 2023

All'imbocco del Pian della Casa del Re (1735 m), si trascura il sentiero sulla destra per il Colle di Ciriegia e il Colle di Fremamorta (segnavia N15) . Tenendosi sulla sterrata, si costeggia il margine nord orientale dell'ampio pianoro, fino ad incontrare sulla sinistra, l'evidente sentiero per il Rifugio Remondino (segnavia N11) ed il Colle del Mercantour. Puntando lo sguardo verso l’alto , si vede già appollaiato il rifugio . Con numerose svolte e una pendenza sempre rilevante si esce dal bosco , si attraversa 2 volte il torrente , e si risale il versante esposto a sud ovest , attraversando una zona con grandi massi. Dopo un brusco cambio di direzione , si passa al di sotto di una vecchia morena , fino a contornare lo sperone roccioso dove sorge il Rifugio Remondino .

Normalmente fino a qui occorre circa un ora e un quarto.

Note :

Ultimo tratto di strada per raggiungere il gias Pian della casa del Re , molto sconnesso se si percorre in auto.